Metodo M.A.C.I.I.

Semplice e divertente come una barchetta di carta

L’esclusivo metodo M.A.C.I.I. per diventare davvero un comunicatore efficace.

Il metodo creato per potere da subito applicare quanto acquisito senza dover perdere altro tempo e opportunità!

Attraverso questo Metodo esclusivo, potrai da subito sperimentare nuove tecniche acquisite attraverso molta pratica, padroneggiare una comunicazione efficace, avere la certezza di trasmettere davvero il tuo messaggio al tuo uditorio, ottenere un maggior senso di autoefficacia e maggior capacità di persuasione, riuscire a fare emergere la tua “unicità” arrivando in modo congruente e credibile al tuo pubblico diventando così

  • Magnetici
  • Abili
  • Carismatici
  • Impetuosi
  • Inarrestabili
metodo per parlare in pubblico
Garanzia Macii

Perché funziona il Metodo M.A.C.I.I.

Questo Metodo funziona perché è frutto della mia decennale esperienza sul campo, di continua sperimentazione e studio, di osservazione comportamentale e di semplici formule da potere applicare da subito.

Cosa si ottiene grazie a questo Metodo?

Ecco dunque alcuni benefici :

  • Fare emergere la propria “unicità” e rinforzare le proprie aree potenzianti;

  • Sperimentare attraverso molti esercizi pratici il potere di una comunicazione efficace;

  • Rinforzare il senso di autoefficacia, imparando a padroneggiare la “disciplina” del parlare in pubblico;

  • Superare gli stati di disagio riuscendo a trasformare lo Stress da “componente negativa in potente alleato”;

  • Imparare ad usare l’autopercezione ed i feedback continui del trainer per riconoscere i propri punti di forza;

  • Acquisire un nuovo stato mentale per predisporsi davvero all’ascolto attivo dell’interlocutore ponendo così da subito la comunicazione su un piano di Reciprocità e non di Conflitto;

  • Imparare a tenere “viva” l’attenzione dell’uditorio per tutta la durata della propria performance;

  • Acquisire una comunicazione più fluida e strategica e trasferire ogni proprio messaggio con Autorevolezza imparando da subito a creare “allineamento” con il proprio uditorio e molto altro.

Perché il metodo M.A.C.I.I. si differenzia dagli altri?

Il Metodo è improntato sulla continua sperimentazione di quanto viene trasferito, attraverso sessioni pratiche, per permettere ad ognuno di vivere la migliore situazione“esperienziale” in prima persona.

Permette un allenamento costante sia individuale che di gruppo per diventare:

  • M = Magnetici

  • A = Abili

  • C = Carismatici

  • I = Impetuosi

  • I = Inarrestabili

E non solo...

E’ flessibile ed adattabile in modo personalizzato ad ogni necessità e porta ciascuno a toccare davvero con mano la propria trasformazione dal momento iniziale (paura e disagio) a quello finale( la propria migliore performance).

E’ strutturato per agevolare in modo pratico l’apprendimento costante e duraturo proprio perché non è fatto di “sola teoria”.

La Storia del Metodo

Questo Metodo nasce da una mia necessità personale in età adolescenziale di potere arrivare senza difficoltà agli altri con una comunicazione semplice e chiara.

A quell’epoca spesso mi capitava di bloccarmi in imbarazzanti momenti di silenzio e di disagio per poca autostima e insicurezza nel sapere come dire le cose; la paura del giudizio altrui mi portava al silenzio anziché alla comunicazione, perdendo così all’inizio tante opportunità di relazioni personali e poi anche professionali.

Poiché mi piaceva moltissimo comunicare con le persone nonostante i miei stati di ansia e le mie paure, decisi di iniziare a frequentare molti corsi di formazione, acquisendo nel tempo la consapevolezza dei miei miglioramenti, fino a spingermi a scegliere il Public Speaking e la Comunicazione Efficace come attività professionale.

Tuttavia i risultati non soddisfacenti dei miei primi piccoli “interventi” di Public Speaking mi fecero capire che qualcosa ancora mancava… nonostante la molta formazione e la teoria acquisita nel tempo la mie performance erano più imbarazzanti che autorevoli.

Analizzando con attenzione il tutto, capì qual era il vero motivo del mio “non successo”: troppa Teoria e la mancanza assoluta (zero) di Pratica.

Non avrei superato mai i miei limiti se non avessi deciso di iniziare un duro allenamento pratico.

Fu così la Pratica costante a condurmi poco alla volta ai primi risultati che nel tempo migliorarono sempre di più: continuando a studiare, a provare su me stesso, a cercare di rendere il più semplice possibile i concetti e trovando i giusti strumenti di applicazione, ho creato un metodo pratico ed efficace da seguire che potesse dare risultati eccellenti e soprattutto che potesse essere replicato e reso fruibile da altre persone che desideravano migliorare la propria comunicazione.

Così è nato il Metodo M.A.C.I.I.